Raduno informativo a Porta Palazzo

Pubblicato il da Collettivo Immigrati Organizzati Torino

SABATO 18 LUGLIO DALLE ORE 13.00 P. PALAZZO

"PRIMA DI TUTTO SIAMO DEGLI ESSERI UMANI UNIAMOCI E RIVENDIACHIAMO I NOSTRI DIRITTI"

Il Collettivo Immigrati Auto-organizzati di Torino è un gruppo tra cittadini e lavoratori immigrati di varia provenienza (AFRICA, ASIA, AMERICA LATINA, EUROPA) che esprimono il bisogno di una maggior partecipazione e protagonismo sociale, culturale e politica, per l'affermazione dei diritti, della libertà e della dignità dei cittadini/e e lavoratori/ce immigrati e di qualunque persona (immigrati, italiani, rom, donne, precari, gay, ecc...) discriminata.

COMBATTERE INISIEME UNITI E NELLA SOLIDARIETA', QUALSIASI FORMA DI SFRUTTAMENTO, RAZZISMO, OPPRESSIONE E DI ESCLUSIONE SOCIALE.

Non vogliamo creare, né un partito politico, né un sindacato solo per immigrati,  perché crediamo che tutti i cittadini e i lavoratori (IMMIGRATI E ITALIANI) debbano lottare insieme!!

I NOSTRI PRINCIPI

UNITÀ
Siamo cittadini/e, lavoratori/trice, venuti da paesi in guerra, o in grave crisi economica, o dove i padroni hanno creato un regno a loro piacimento, o arrivati in Italia per altri motivi.
Siamo tutti dei lavoratori sfruttati il doppio, molti di noi lavorano senza nessun diritto.

SOLIDARIETÀ
Riteniamo fondamentale porgere la mano a tutti le persone in Italia e nel mondo, che soffrono per le ingiustizie del potere, per la mancanza di diritti e a coloro che lottano per conquistare il meglio per tutti.

AUTONOMIA
L'auto-organizzazione, o meglio, la creazione delle basi per il protagonismo diretto dei cittadini e lavoratori immigrati nelle lotte e nella rivendicazione dei diritti di cittadinanza, è un passaggio irrinunciabile e strategico per il nostro Collettivo.

ANTIRAZZISMO
L'antirazzismo rimane elemento irrevocabile per l'azione del Collettivo. Sosteniamo l'opposizione attiva a ogni tipo di razzismo e di discriminazione.

PER PARTECIPARE ALLE ATTIVITA' DEL COLLETTIVO:

Il Collettivo si riunisce ogni martedì alle ore 19.30 al primo piano di Corso Marconi 34  (campanello RdB/CUB)

E-mail: immigrati.organizzati@gmail.com
Telefono: 3771870977
Pagina web: http://immigrati.organizzati.over-blog.org/


    Collettivo Immigrati Auto-organizzati di Torino

Con tag Eventi

Commenta il post