RIUNIONE NAZIONALE CITTADINI/E LAVORATORI/TRICI IMMIGRATI/E

Pubblicato il da Collettivo Immigrati Organizzati Torino

RIUNIONE NAZIONALE

CITTADINI/E LAVORATORI/TRICI IMMIGRATI/E

 

Norme più restrittive, ingiuste, opprimenti sono adottate tutti i mesi da questo governo schiavista. Dopo il reato di clandestinità, la sanatoria truffa, le retate, la criminalizzazione... Ecco che arriva il permesso a punti. La nostra vita sospesa finora al contratto di lavoro sarà d'ora in poi sospesa al buon volere dell'amministrazione e delle forze dell'ordine. Qualsiasi errore può costare la cancellazione di anni di lavoro e di sforzi per inserirsi nel tessuto sociale.

 

Tutto questo é possibile per una unica ragione: gli immigrati che sono ormai circa 5 milioni, in maggioranza adulti, sani, con un buon livello medio di istruzione... non reagiscono. O, quando lo fanno, sono divisi e strumentalizzati o da interessi politici o da ambizioni diversi rispetto agli obbiettivi comuni.

 

É ora di cambiare forme ed esperienze di lotta. Individuando degli strumenti adeguati che ci possono permettere di organizzarsi e rispondere in una prospettiva di unità trasparente, democratica e onesta.

 

In questi anni abbiamo costruito diverse esperienze, qualcuna ha funzionato di più qualcuna di meno, ma ci hanno tutte permesso di acquisire esperienza, maturità e consapevolezza. Li consideriamo pezzi importanti di un percorso.

È per questo che ci proviamo e ci riproveremo ancora. Per il nostro futuro e quello dei nostri figli. Perché chi non osa o chi non lotta, ha già perso.

 

Invitiamo tutti i cittadini e lavoratori immigrati a partecipare ed intervenire a questo momento di confronto.

FIRENZE 29 GENNAIO 2011

 

RIUNIONE NAZIONALE

 

Dalle ore 10.00 alle ore 15.00

 

Presso circolo 25 aprile

 

indirizzo: Via Bronzino, 117

 

Dalla Stazione di Firenze S.M.N prendere TRAM (unica linea) e scendere alla terza fermata (Paolo Uccello)

Per informazioni: Brahim: 3476954415 / Farhia: 3272291447 / Hassan: 3280910352 / Pape: 339167287 / Abou: 3479250741

 

 

 

I CITTADINI/E LAVORATORI/TRICI IMMIIGRATI/E

Con tag Eventi

Commenta il post